PRESCAVI
E' uno dei lavori dove l'escavatore a risucchio è indispensabile per poter eseguire questi tipi di intervento.
Si tratta di scavi puntuali necessari per individuare eventuali sottoservizi e poter definire punti nei quali eseguire in seguito sondaggi geognostici in sicurezza.

L' escavatore a risucchio si è rivelato la macchina più adatta a svolgere questo tipo di lavoro; la sua rapidità permette di rispettare tempi a volte anche piuttosto ristretti.
Mediante la tecnica "bidone aspiratutto" è in grado di scavare anche fino a 3 m di profondità senza creare fori di dimensioni elevate, ma avente un diametro massimo di circa 30 cm.

L'esecuzione di prescavi con l'escavatore a risucchio ha numerosi vantaggi rispetto ai normali metodi di escavazione.
E' infatti particolarmente indicata in tutte quelle situazioni, come gli spazi urbani, che sono destinate agli utenti della strada.
In questi casi lo scavo deve essere eseguito garantendo, contemporaneamente, un ampio spazio alla circolazione di veicoli e persone e assicurando il minimo disturbo anche in termini acustici alle attività circostanti.

L'escavatore a risucchio, inoltre, permette di scavare in condizioni di sicurezza e pulizia, sia per gli operatori sia per le persone esterne, poichè il materiale viene aspirato direttamente all'interno di un cassone ribaltabile chiuso e i filtri di cui è dotata la macchina fanno sì che l'aria ritorni in atmosfera priva di polveri.
Foto dei lavori
Prescavi
Delimitazione area di scavo
Primo taglio
Inizio scavo
Inizio scavo
Inizio scavo
Altezza dello scavo
>> vedi la galleria di questo lavoro

Video dimostrativi
>> vedi i video
CI PUOI TROVARE E SEGUIRE SU:
Facebook Youtube